Come possiamo ricreare un look da strega per una festa di Halloween? Dopo aver visto, anche con l’aiuto del video qui sopra, come possiamo ricreare un make up da strega e un hairstyle adatto e adeguato, ecco che per l’abito possiamo prendere spunto dalle streghe più famose che siano mai state ideate. Le streghe di film e cartoni animati celebri.

Per poter realizzare il nostro look da strega, possiamo attingere all’immaginario che ci è stato regalato da grandi titoli, da fiabe, racconti, cartoni animati e film che hanno celebrato e immortalato questa figura. La strega fa paura e spesso affascina, come ci ha dimostrato il recente film Maleficient con Angelina Jolie.

Sicuramente le fiabe riproposte dalla Disney sotto forma di cartone animato sono quelle che più ci sono rimaste impresse: abbiamo Grimilde, la regina cattiva di Biancaneve, con il suo abito viola e il mantello nero. Molto più complesso e terrificante, invece, il look di Malefica, della Bella Addormentata nel bosco.

E non dimentichiamo le tante streghe che ci arrivano dal mago di Oz: se volete interpretare la strega buona, sfoggiate l’abito rosa e romantico di Glinda, mentre per look terrificanti sfoggiate il classico look nero da strega della malvagia strega dell’Ovest, con tanto di scopa in mano.

Ma possiamo anche puntare sull’ironia, con il look rosa e colorato ella Maga Magò, sulla modernità, con le streghe di Eastwick, sullo stile bon ton, con i look di Samantha in Vita da strega, con i look da teenager di Sabrina o da strega contemporanea di Willow, l’amica di Buffy, alias l’ammazzavampiri. E non dimentichiamo anche i look da strega che ci arrivano da film più recenti, come Harry Potter.

Ecco qui sotto una carrellata di look da strega da non perdere e da copiare!

E voi a quale strega assomigliate?

Immagine di STYLIGHT.it

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2014