Se dovete uscire una sera con le amiche, se avete un appuntamento galante o se semplicemente volete andare in ufficio sfoggiando un’acconciatura raccolta facile e veloce da realizzare anche in soli 10 minuti, ecco il video tutorial che fa al caso vostro. Questo raccolto con trecce è versatile e perfetto per ogni occasione.

Come potete vedere dal video tutorial, si tratta di un’acconciatura davvero molto semplice, con trecce laterali che ci permettono di raccogliere tutti i capelli: è ideale anche nella stagione estiva, per non soffrire il caldo, ma non dimentichiamo che anche nella stagione invernale può sempre essere un’ottima soluzione.

L’acconciatura è molto chic ed elegante, ma anche semplice e non troppo sofisticata: la potete realizzare anche in pochissimo tempo, semplicemente creando delle morbide trecce che andranno poi ad incorniciare la testa, in maniera delicata e femminile. Lo stile è un po’ retrò, ma molto accattivante e si presta ad ogni tipo di capello. L’importante è che non siano troppo corti.

L’acconciatura raccolta con trecce può essere lasciata così semplice o essere impreziosita da fermagli sparkling e luminosi, per dare un tocco chic in più al nostro hairstyle. Perfetta anche per chi ha la frangetta o un ciuffo laterale, che in questo caso deve essere lasciato libero: consiglio, però, di arricciarlo un po’ con l’aiuto dell’arricciacapelli o della piastra, così da dare un tocco di movimento in più.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2014