Le decorazioni natalizie in patchwork possono essere un’ottima scelta per decorare tutta la casa in vista delle feste di fine anno. Tantissimi i lavoretti creativi che possiamo realizzare per la tavola di Natale, ma che possono diventare anche delle ottime idee regalo da fare alle persone a noi più care, che sicuramente adoreranno ricevere un dono fatto con le nostre mani.

Dopo aver visto come realizzare la calza di Natale o della Befana, per i nostri bambini o come addobbo originale, dopo aver dato un’occhiata a come fare le stelle di Natale al patchwork e come creare i segnaposto di patchwork per il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno, diamo un’occhiata a questo bel centrotavola in stoffa.

Come potete vedere dal video tutorial, per realizzare questa bella decorazione natalizia fai da te con le tecniche del patchwork ci vogliono pochissimi materiali: potete acquistare dei pezzi di stoffa appositamente per il progetto, rispettando, ovviamente, le tonalità tipiche del Natale, oppure sfruttare materiale di riciclo che avete in casa.

La decorazione natalizia in patchwork è perfetta come centrotavola di Natale, se magari avete una tovaglia “anonima” o monocromatica e volete dare un tocco di vivacità tipicamente natalizia al vostro pranzo o alla vostra cena di Natale. Come idea regalo, poi, è semplice e sempre molto gradita.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2014