I segnaposto di patchwork in occasione delle feste di fine anno possono essere un modo simpatico e carino per poter fare un dono ai nostri commensali e al tempo stesso sistemare ogni ospite al posto giusto. Non c’è niente di più scocciante di vedere gente che si alza e si siede di continuo per poter trovare la combinazione giusta: sarà cura della padrona di casa assegnare il posto giusto per il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno.

I segnaposto di patchwork possono essere, ad esempio, realizzati con dei ritagli di stoffa avanzati, creando una bella forma di stella, di cuore o quello che volete, che in un secondo momento potrebbero diventare degli addobbi di Natale. Così oltre al segnaposto avremo anche un bel regalo che sarà gradito ai nostri commensali.

Il nome possiamo semplicemente realizzarlo scrivendolo con ritagli di stoffa, oppure utilizzando dei pennarelli per la stoffa, ma anche inserendo delle etichette colorate e realizzate a mano con il nome dell’ospite al quale andremo ad assegnare quel posto a tavola.

Altri segnaposto di patchwork possono essere formati da ritagli di carta abilmente incollati tra loro o da forme di polistirolo che avremo rivestito con cura con ritagli di stoffa, in maniera tale da trasformarle in addobbi per l’albero di Natale o in addobbi per la casa.

Foto | da Pinterest di Daniela

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2013