Gli alberi di Natale di patchwork possono essere un’idea regalo simpatica e carina da fare in occasione delle feste di fine anno. Se abbiamo la passione per il fai da te, sicuramente molti dei doni che invieremo alle persone a noi più care saranno frutto della nostra pazienza, del nostro amore e del nostro tempo che abbiamo deciso di dedicare a lavoretti a tema.

Con le tecniche del patchwork sono moltissime le idee regalo che possiamo creare semplicemente, velocemente e magari anche risparmiando un po’, potendo contare su del materiale di recupero che abbiamo in casa: se avete già creato le calze di Natale, le stelle di Natale, i segnaposto di patchwork e le palline per decorare l’albero, perché non creare dei piccoli alberelli colorati e divertenti?

Il video tutorial qui sopra, infatti, ci spiega come rendere più a tema natalizio le nostre case utilizzando dei pezzi di stoffa di recupero o acquistati ad hoc per ricreare degli alberi di Natale in miniatura. Ovviamente più la stoffa ricorda le feste di fine anno per colore o decorazione, meglio è. Altrimenti possiamo abbellire l’albero con finiture ad hoc, come perline che ricordino le decorazioni che si appendono ai suoi rami oppure disegni creati con pennarelli per stoffa.

Come potete vedere, avrete bisogno di una macchina da cucire e in poco tempo potrete creare tanti alberi di Natale di patchwork da regalare alle persone che amate di più. Buon lavoro!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2014