Le donne di Sanremo 2015, chi saranno? La 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana si terrà al Teatro Ariston di Sanremo dal 10 al 14 febbraio 2015: Carlo Conti per la prima volta presenterà la kermesse canora, che andrà in onda su Rai Uno e spetterà a lui e alle sue vallette presentare i BIG in gara e le Nuove Proposte che si contenderanno, ognuno per la sua categoria, i premi in gara.
Ma veniamo ai cantanti, o meglio, alle cantanti che si esibiranno sul palco: alcune di loro arrivano dai tanti talent show musicali che hanno fatto la fortuna della televisione negli ultimi tempi, mentre altri arrivano da partecipazioni ad altre edizioni di Sanremo o dalle giurie di talent show. Vediamo allora chi sono le donne in gara tra i BIG e quali canzoni propongono:
- Annalisa, Una finestra tra le stelle
- Malika Ayane, Adesso è qui
- Chiara, Straordinario
- Nina Zilli, Sola
- Bianca Atzei, Il solo al mondo
- Lara Fabian, Voce
- Grazia Di Michele con Platinette, Io sono una finestra
- Anna Tatangelo, Libera
- Irene Grandi, Un vento senza nome
Tra le nuove proposte in gara, invece, ascolteremo le giovani voci di Serena Brancare, con il pezzo Galleggiare, e Rakele, con la canzone Io non so cos’è l’amore. Altre due concorrenti donne tra le giovani proposte, vincitrici della selezione di Area Sanremo, sono Chanty con il brano Ritornerai e Amara, al secolo Erika Mineo, concorrente di Amici, con la canzone Credo.
Ma non saranno solo queste le donne cantanti a salire sul palco, dal momento che accanto a Carlo Conti ci saranno due vallette d’eccezione, due bravissime e simpaticissime cantanti italiane come Emma e Arisa: ne vedremo delle belle?
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Riproduzione riservata © 2024 - PB