Fra i regali di Natale più complicati, in pole position mettiamo certamente quelli alle amiche. Il rischio di donare qualcosa di poco originale o di già fatto in passato è infatti è alto e, anche se sappiamo che dall’altra parte abbiamo tutta la comprensione di questo mondo, è sempre poco piacevole non riuscire a fare qualcosa di azzeccato.

Per le patite di cosmesi decorativa, c’è però una buona soluzione da sfruttare, puntando sulle valide opzioni di maquillage offerte dal trucco minerale. Se le nostre amiche già lo conoscono saranno certamente liete di riceverlo in omaggio e se non lo hanno ancora provato, stiamo certe che ne resteranno piacevolmente colpite.

Ecco quindi 5 prodotti che ameranno:

  1. Starter kit base – I principali brand di trucco minerale offrono i cosiddetti starter kit per prendere confidenza con questo tipo di cosmesi. Molto utili sono quelli dedicati alle basi per il trucco, che solitamente contengono mini taglie di fondotinta, cipria, bronzer e blush. Tutti prodotti per un incarnato perfetto e luminoso.
  2. Tris di pigmenti in polvere libera – Per le amiche che amano osare con i colori, vale la pena fare qualche interessante mixage di pigmenti, donando le nuance il polvere libera più originali. Perfette sono quelle duocromatiche, che racchiudono mille sfumature diverse in un unico prodotto, magari da regalare insieme ad un pigmento piano shimmer e ad uno completamente opaco.
  3. Palette con cialde minerali – Lily Lolo ha lanciato le ultime collezioni poco tempo fa e Neve dà la possibilità di scegliere una ad una le cialde da inserire nella propria palette. E se volessimo dare un’occhiata anche agli altri brand minerali di certo non rimarremmo deluse, visto che di trousse ce ne sono davvero di tutti i tipi, di tutte le taglie e per ogni esigenza.
  4. Set trucco labbra – Il mineral makeup non lascia scoperta anche la zona labiale, proponendo tantissimi prodottini perfetti per una bocca perfettamente truccata e seducente. Regaliamo alle nostre amiche un set fatto di matita, rossetto e lip gloss, magari nelle calde tonalità rosse del periodo natalizio. Così contribuiremo alla loro bellezza e magari anche a qualche bacio in più sotto al vischio!
  5. Mini set fondotinta e pennello kabuki – Se non vogliamo spendere troppi soldi o non siamo certe che le nostre amiche possano apprezzare il multicolor dei pigmenti minerali, possiamo sempre puntare su un regalo più “neutrale”. Facciamo prendere loro confidenza con la cosmesi mineral grazie ad un mini set con fondotinta e pennello kabuki. Per acquisire la giusta manualità hanno tutte le feste di Natale dinanzi, giusto?

Consiglio finale: acquistate sempre prodotti di buona qualità, di marchi certificati e che abbiano una lista ingredienti perfetta. In fondo se vogliamo far innamorare le nostre amiche del trucco bio-minerale è bene che tastino gli effettivi benefici della sua naturalezza, no? In più, ricordatevi sempre di osservare le nuance che usano di più, in modo da regalare davvero prodotti giusti e graditissimi.

Foto | da Flickr di Idhren

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2014