Molto spesso abbiamo una visione di noi assai diversa da quella che immaginiamo possa piacere agli uomini. Ma siamo sicuri che lui apprezzi una fatalona? Non possiamo generalizzare. Per fortuna esistono tanti modelli estetici e caratteriali e le persone hanno gusti diversi. Questo ci permette di trovare l’anima gemella con serenità e senza l’ansia di aver portato via la “famosa metà della mela” a qualcun altro.

Ci sono però dei dettagli, chiamiamo stereotipi, che vanno un po’ sfatati. Prima di tutto l’uomo è sicuramente attratto da una donna procace, ma non è detto che ne sia sedotto. È molto faticoso stare con una maniaca dell’estetica, che non vive mai il quotidiano spontaneamente e si alza ore prima la mattina per non farsi vedere struccata.

Amano sicuramente le donne curate, ma trovano fascinose anche le ragazze in jeans e scarpe da ginnastica. Anzi, possiamo dire che adorano la donna che sa vestire in modo opportuno indossando l’abito giusto al momento giusto. Non sopportano le donne che si comportano da uomo, quindi aggressive. Preferiscono una compagna dolce, che una volta in casa si tolga i panni di donna in carriera, per sedersi sul divano e guardare un film senza borbottare.

Sono sicuramente sedotti da una donna che non sia troppo dipendente, sappia tenergli testa nei momenti opportuni e sia romantica quanto basta. Ciò che conta, comunque, è essere spontanee e vivere con un po’ di leggerezza la propria relazione. Ciò non vuol dire non impegnarsi, semplicemente mostrarsi per quello che si è.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2014