Il trucco minerale, così come quello tradizionale, ha varie finiture. Perciò insieme a tonalità dal finish matte, perfette per il look diurno, possiamo ad esempio trovare colori shimmer o metallici, che rendono più elegante e ricercato un makeup da sera. Proprio a questo proposito, ecco i 10 usi perfetti del pigmento bianco perlato, un vero jolly nei nostri rituali di bellezza.

  1. Come ombretto – Utilizzo standard del pigmento sulla palpebra mobile, per un trucco luminoso e iridescente.
  2. Come punto luce nel trucco occhi – Anziché prendere tutta la zona oculare il pigmento può essere usato solo nell’angolo interno dell’occhio o nella zona sotto al sopracciglio, per un perfetto trucco shine.
  3. Come illuminante viso – Il metodo dell’highlighting, unito a quello del contouring, riproporziona i tratti del viso e fa uscire la naturale bellezza. In questo caso il nostro prodotto è perfetto come illuminante.
  4. Per il perfetto trucco labbra – Un sapiente tocco di luce al centro delle labbra dopo averle truccate, aiuta a farle sembrare più grandi. Stendiamo col polpastrello il pigmento bianco solo qui per avere luce e volume.
  5. Per impreziosire la crema corpo – Una crema corpo non deve essere solo idratante. Facciamola brillare di mille riflessi seducenti aggiungendo un po’ di polvere libera bianca perlata per avere una pelle di fata!
  6. Per impreziosire lo smalto per unghie – Pochi accenni di prodotto bastano per rendere più interessante il classico smalto opaco e “svecchiarlo” in poche mosse.
  7. Per rendere shimmer i pigmenti opachi – Le polveri matte possono essere schiarite e trasformate in shimmer in pochi passaggi: basta solo mixarle con il pigmento bianco perlato e variare le finiture.
  8. Come eyeliner – Come spiegato nel video di apertura post, il bianco è un colore perfetto anche per l’eyeliner. Creiamolo quindi artigianalmente bagnando le polveri perlate con acqua e indossiamolo con l’aiuto del pennello angolare.
  9. Per far brillare i prodotti per capelli – Lacca e gel non saranno più gli stessi dopo averli addizionati con un po’ di pigmento pearl. Provare per credere, avremo un look da star, perfetto per una serata in discoteca.
  10. Per impreziosire il mascara – Anche il mascara dai toni scuri non si sottrae al fascino del pigmento minerale bianco, anzi. Per avere riflessi perlati anche sulle ciglia ci basta mescolare il rimmel con un po’ di polveri e stendere come di consueto con lo scovolino. Occhi in primo piano e appeal a mille con un trucco davvero perfetto.

Foto | da Flickr di pumpkincat210

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2014