Ci sono donne che vestono per piacere agli altri e donne invece che vestono per il desiderio di indossare alcuni capi? Qual è la scelta più giusta? In realtà bisognerebbe indossare abiti che ci stanno bene e che ci fanno sentire bene. Detto questo ci sono delle occasioni speciali, in cui bisogna raffinarsi un pochino. Se siete quindi in fase di conquista e sperate per San Valentino di essere in coppia, dovete studiare un look femminile che piaccia agli uomini.

Allora durante il giorno per l’ufficio potreste scegliere qualche abitino, magari in jersey o in lana. Nulla di appariscente, con una gonna sopra al ginocchio da portare con gli stivali o i tacchi. Per il tempo libero, vanno benissimo i jeans, con una camicia o un bel maglione, da abbinare a un piumino. Se dovete attirare l’attenzione, scegliete un modello corto e colorato: in questo modo non passerete in osservate. Ai jeans abbinate una scarpa con il tacco, così da rendere più femminile un capo sportivo. Non ci sapete camminare? E allora un paio di sneakers un po’ fashion, non la classica scarpa da ginnastica sfondata.

La sera scoprite le gambe, senza esagerare. Il vostro look deve dire: sono disponibile, ma voglio qualcosa di serio… così eviterete tutti i marpioni a piede libero. Ottimo quindi un abito a trapezio, magari stile fine anni Sessanta, una gonna vintage a ruota o una minigonna o un minidress. L’abito a tubino, leggermente serioso, è un grande classico, da sdrammatizzare con accessori colorati.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2015