Il guardaroba perfetto è qualcosa di mitologico, praticamente non esiste. Anzi, in realtà esiste, è solo molto difficile da realizzare e da raccogliere. Ci vogliono parecchi soldi, buon gusto e anche tempo. Già perché l’acquisto giusto non si fa mai (o quasi mai) di fretta, perché un capo va pensato (ci deve stare bene ma deve anche essere mettibile). Allora per avvicinarci il più possibile alla perfezione, quali sono gli abiti che dobbiamo avere nell’armadio?

Un tubino nero. Può sembrare banale ma che sia una gonna o un abito, è un evergreen imbattibile. Sempre di nero è importante avere un paio di pantaloni, una giacca e un maglione. Vedrete che con questi abiti riuscirete a fare numerosissimi abbinamenti. Per quanto riguarda il bianco, procuratevi una magliettina e una camicia a maniche lunghe.

È poi importante avere un tailleur, che non deve essere per forza nero, o comunque un abito a tulipano. Sono comodi in ufficio e prima o poi vi potranno tornare utili. Per gli outfit più sportivi, via libera al jeans e a qualche top colorato. Veniamo ora alle scarpe, vera passione per le donne. Non sono necessarie decine e decine di scarpe, ma dovete avere un paio di ballerine, un paio di sneaker, un paio di stivali e un paio di scarpe con il tacco. Tutto questo deve essere declinato in base alla stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2015