La primavera ci fa venir voglia di metterci a dieta e di prestare attenzione alle calorie, di mangiare sano ed evitare quelle cose golose che ci piacciono tanto. Se volete contenere le calorie o mangiare meglio senza rinunciare a piatti sfiziosi e golosi, ecco per voi alcuni snack con meno di 100 calorie, leggeri, buonissimi.

Le mandorle


Prendete una manciata di mandorle, tostatele e mangiatele al naturale, sono buonissime, sane e ricche di proprietà nutritive. Considerate circa 20 grammi.

Cioccolato

cioccolato


Il cioccolato fondente è buonissimo e ricco di proprietà nutritive e si rivela utile sia per l’umore che per la linea. Acquistate un buon cioccolato fondente al 70% di cacao e mangiatene 2 quadratini.

Pop Corn

pop corn

I pop corn sono leggerissimi e molto buoni, 25 grammi di pop corn contengono circa 100 calorie… e sono una montagna! Ricordatevi di non aggiungere olio o zucchero però.

Yogurt e frutta

yogurt

Uno yogurt ha circa 100 calorie e lo potete accompagnare con alcuni frutti rossi, in alternativa potete usare uno yogurt magro 0,1 % di grassi che ne contiene ancora meno.

Carote

carote

200 grammi di carote contengono circa 50 calorie, potete sbucciarle e tagliarle a bastoncini oppure mangiarle intere come Bugs Bunny.

Ghiaccioli

ghiacciolo

I ghiaccioli sono dissetanti, freschi e leggerissimi, quelli alla frutta contengono meno di 100 calorie. Se volete potete anche fare i ghiaccioli in casa, sono facili e a costo zero.

Frullato e frutta

frullato

La frutta ha poche calorie e potete mangiarla in tanti modi diversi, potete mangiare un frutto, fare una macedonia oppure preparare frullati o centrifugati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2015