Ormai siamo abituate alle sorprese che ci riserva il trucco minerale, pronto a stupirci con mille finish differenti e grande possibilità di personalizzazione. Ma se anche i pennelli usati per stenderlo fossero inclini ad “effetti speciali”?

Togliamoci dalla testa l’idea che il kabuki brush possa essere l’esemplare più strano nella nostra trousse di amanti del mineral. Qui di seguito vi mostreremo infatti alcuni modelli particolarissimi con funzioni smart o semplicemente con un’estetica stravagante.

Pennelli trucco strani


Pennelli trucco strani


Pennelli trucco strani
Pennelli trucco strani

Pennelli per trucco minerale strani: Perfecting Face di BareMinerals

Bare_Minerals_pennello

Studiato appositamente per stendere alla perfezione il fondotinta minerale liquido bareSkin Serum del marchio, il pennello Perfecting Face di BareMinerals si presta bene a fare un ottimo lavoro anche con fondi di pari consistenza ma di altre marche. Cosa ha di particolare? Un incavo centrale dove adagiare 1-2 gocce di prodotto prima di iniziare a spennellare il viso con movimenti circolari. Magicamente l’applicazione sarà perfetta, naturalissima e veloce, molto più che con una spugnetta.

Foto | da Pinterest di Stacy Bennett Tamayo

Pennelli per trucco minerale strani: i flower kabuki (marchi vari)

Pennelli trucco strani

Puramente decorativi e con un tocco di romanticismo e colore, sono poi i kabuki flower proposti da vari brand di cosmesi. Ad esempio, qui in Italia si possono trovare quelli firmati da Sephora e in generale si tratta di accessori dalle setole piuttosto morbide, adatti all’applicazione di fondi in polvere ma anche di blush e bronzer.

Foto | da Pinterest di Kerry xu

Pennelli per trucco minerale strani: brush #122 di Make Up Forever

Make_up_forever

Make Up Forever è l’azienda che sta dietro ad uno dei pennelli migliori per la stesura di fondotinta in polvere o liquidi (non a caso il brush #122 ha un costo pari quasi a 50 euro!). La sua struttura particolare, con setole a doppia altezza, garantisce infatti una perfetta applicazione della base sul viso, distribuendo bene il prodotto ed evitando stacchi di colore.

Foto | da Pinterest di Ashley Kocsis

Pennelli per trucco minerale strani: Yachiyo brush di NARS

Pennelli trucco strani

Dallo stile orientaleggiante, che lo rende più simile ad un pennello da pittura nipponico che ad uno da trucco, è poi il Kabuki Yachiyo brush firmato da NARS. Le sue setole lunghe e morbide lo rendono bellissimo da vedere e anche ideale per un’applicazione confortevole delle ciprie minerali (in particolar modo quelle traslucenti), che stende sul viso in modo uniforme e naturale.

Foto | da Pinterest di fashionisaparty.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2015