Antipatici forse anche più dell’acne, sono certamente i punti neri, i quali ostruiscono i pori della pelle e attentano alla nostra bellezza. Ma per eliminarli, è davvero sempre necessario usare metodi aggressivi?

In commercio ci sono molti prodotti che promettono di liberarci dal problema in poche applicazioni, ma la maggior parte di questi usano sostanze da laboratorio che possono irritare l’epidermide delicata.

In alternativa ci sono i buoni vecchi rimedi naturali per ovviare al problema, come la maschera anti punti neri a base di latte, in grado di purificare la zona naso-mento e di evitare fastidiosi arrossamenti.

Maschera punti neri


Maschera punti neri


Maschera punti neri

Gli ingredienti della maschera anti punti neri

Maschera_punti_neri

Si possono anche aggiungere una chiara d’uovo leggermente sbattuta e/o un cucchiaino di miele grezzo, ingredienti dal naturale potere disinfettante e astringente.

Foto | da Pinterest di Sarah Osey

Come utilizzarla

Maschera punti neri

Scaldate il latte in un pentolino (pochi secondi nel microonde o sul fornello), poi travasate in una coppa di vetro o ceramica. Versate la gelatina granulare e mescolate bene per far sciogliere e quando il liquido si sarà un po’ intiepidito aggiungete le gocce di olio di tea tree. Spalmate il composto nelle zone critiche e tenete dai 15 ai 25 minuti, poi eliminate e sciacquate il viso con acqua tiepida.

Foto | da Pinterest di jenny killian

Ogni quanto ripetere l’applicazione

Maschera punti neri

Questa maschera anti punti neri ha una composizione molto delicata, ma fornisce ugualmente una buona pulizia all’epidermide grazie agli acidi grassi del latte e al potere disinfettante del tea tree oil. Per mantenere la pelle sempre fresca e pulita si può ripetere l’applicazione ogni 15 giorni, ricordandosi di umettare la pelle con un tonico astringente subito dopo il lavaggio.

Foto | da Pinterest di annie Hays

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2015