Non tutte le donne sono uguali e, di conseguenza, non tutte le future spose sono altrettanto uguali come desideri e modi di festeggiare. Non è quindi insolito avere a che fare con amiche riservate che non amano le feste e vedono il party di addio al nubilato come un modo indigesto per passare una delle sere precedenti il matrimonio.

Posto che non ci sarebbe alcunché di male se la nubenda decidesse di non seguire il rituale, preferendo starsene in panciolle a casa propria, è anche vero che l’addio al nubilato è un’occasione importante per passare del tempo esclusivo con le amiche più care. Ed ecco quindi 5 opzioni per non rinunciare all’evento pur evitando la classica festa.

  1. Fuga dalla città – Prendere armi e bagagli e portare la cerchia di amiche e parenti più strette altrove, è sempre un’idea bellissima. Si prende in affitto una casa in montagna, in campagna o al mare e si torna un po’ adolescenti, col telefono spento e nessun pensiero per qualche giorno.
  2. Weekend benessere – Come abbiamo sempre detto, la SPA è un luogo meraviglioso dove rilassarsi e farsi belle. E quale occasione migliore della settimana prima del giorno fatidico per fare un bel weekend benessere? In alternativa si può fare un salto alle terme o provare i massaggi ayurvedici di qualche buon centro fuori città.
  3. Serata amarcord – Sposa da cuore di panna? Allora non potrà non apprezzare book fotografici, filmini e materiale multimediale che possa portarla indietro nel tempo e ripercorre la sua storia, compresa quella d’amore che la vedrà presto all’altare. Dolci e bibite zuccherate faranno da complemento perfetto a risate, racconti e qualche lacrimuccia di commozione.
  4. Corso full immersion – Molto più divertente di una festa può essere il corso full immersion dalla tematica più vicina alle preferenze della nubenda. Lei guarda con interesse al cake design, al tango argentino o all’equitazione ma non ha mai provato nulla del genere? Mai occasione è più propizia di questa!
  5. L’ultimo desiderio da single – No, non capite male, i maschietti prestanti non c’entrano! C’entra invece esaudire un desiderio che la futura sposa ha sempre avuto, dall’andare a sentire il concerto di un cantante che ama ma che non ha mai seguito in tour, al farsi un tatuaggio. E in questo caso, se le damigelle sono temerarie, possono assecondare la sposa e scegliere un tattoo comune da fare tutte in ricordo del momento.

Foto | da Flickr di heylovedesigns

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2015