L’estate è ormai finita e serve per forza iniziare a fare il cambio armadio per l’autunno. Come farlo? Ecco le 10 mosse utili.
Il cambio dell’armadio è una sorta di incubo stagionale. Come si può effettuare velocemente, senza rischiare di perdere nulla e soprattutto con la certezza di ritrovare in capi nella prossima stagione? Noi di Pinkblog ve lo diciamo con 10 facili mosse.
Cambio armadio autunno: 10 mosse
- Lavare tutte le cose che avete intenzione di archiviare (ricordate che i costumi è meglio lavarli solo con acqua);
- Acquistare buste in plastica, scatole e antitarme;
- Dividere il guardaroba in mio e suo (non per discriminazione ma solo per ordine);
- Dividere il guardaroba in capi piegati e in capi appesi;
- Nominare le scatole che eventualmente utilizzerete specificando cosa ci sia dentro;
- Iniziare a imbustare o inserire nelle scatole i capi che proprio non userete mai fino al prossimo anno e metteteli nella zona più alta.
- Tenere le cose di mezza stagione a porta di mano;
- Invertire i capi appesi: in alto l’estate, in basso l’inverno;
- Lavorare in parallelo con l’abbigliamento lui e lei (fate la stessa cosa se dovete organizzare l’armadio per i vostri figli);
- Nelle buste e nelle scatole aggiunge deodoranti e antitarme.
Ovviamente, già che ci siete, cogliete l’occasione per dare una spolverata a tutto l’armadio in modo da avere un ambiente pulito e perfetto per accogliere i vostri capi.
Un altro consiglio è quello di tenere almeno qualche t-shirt estiva da parte in modo da poterla usare sotto qualche maglione o giacca all’occorrenza. Tenete solo quelle che vi piacciono di più e che, secondo voi, possono abbinarsi meglio agli outfit e ai capi autunnali/invernali.
Con questi facili suggerimenti per il cambio armadio autunno potrete fare tutto con maggiore rapidità e con un risultato perfetto assicurato.
Riproduzione riservata © 2024 - PB