Ridurre il doppio mento

[blogo-gallery title=”Ridurre il doppio mento” slug=”ridurre-il-doppio-mento” id=”309491″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Il doppio mento può essere un inestetismo davvero molto fastidioso: provocato dal tempo che passa e magari rende più delicate alcune zone del nostro viso, ma anche causato dal sovrappeso, possiamo risolverlo con alcuni rimedi naturali e con alcuni piccoli accorgimenti.

Ecco i nostri preziosi consigli per diminuire il doppio mento o per fare in modo che non si noti e passi inosservato, puntando sui nostri punti di forza e nascondendo i nostri piccoli o grandi difetti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Abbigliamento per ridurre il doppio mento


Le scollature ampie possono aiutarci, mentre i colletti alti o le collane a girocollo possono essere davvero una pessima idea. No anche alle camicie.

Esercizi per ridurre il doppio mento


Allenate il viso e il collo, per poter rinforzare i muscoli e rendere più tonica questa parte del corpo. Fate su e giù con la testa, facendo anche delle rotazioni. Potete anche provare a contrarre la bocca e la mandibola. Gli esercizi di ginnastica facciale sono perfetti per contrastare i segni del tempo.

Make up per ridurre il doppio mento


Con il trucco possiamo nascondere il doppio mento: sfumate la cipria da orecchio a orecchio passando sul mento. Puntate su un trucco che esalti gli occhi, mettendo un rossetto chiaro che tolga l’attenzione dal doppio mento.

Massaggi contro il doppio mento


Potete fare dei massaggi sul mento e sul collo, utilizzando anche creme in grado di stimolare la termogenesi, come le creme che usate contro la cellulite.

Perdere peso per ridurre il doppio mento


Se il doppio mento è provocato da qualche chilo di troppo, meglio ridurlo con una dieta mirata, consigliata da un nutrizionista, e un po’ di sana attività fisica.

Taglio di capelli per ridurre il doppio mento


I tagli scalati, ma anche il carrè o dei ricci possono “distrarre” l’attenzione, non ponendola sul doppio mento, ma su altri dettagli. Evitate capelli troppo lunghi o troppo corti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2015