Fai da te
Vestiti con il patchwork, qualche modello da copiare
Ecco una serie di vestiti di patchwork da prendere come riferimento per i nostri progetti creativi.

[blogo-gallery title=”Vestiti con il patchwork” slug=”vestiti-con-il-patchwork” id=”309531″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]
I vestiti con il patchwork possono essere un ottimo look da sfoggiare non solo nella stagione calda, ma anche durante il lungo inverno, per poter portare un po’ di colore e di allegria. Con le tecniche del patchwork e magari riutilizzando ritagli di stoffa avanzati da progetti di cucito creativo o vecchi abiti che non usiamo più, possiamo realizzare tantissimi abiti nuovi.
Ecco a voi una serie di vestiti con il patchwork dai quali prendere ispirazione!
Foto | da Pinterest di judy paulson, megan uekert, una painter, jenna gouge, lucy pullara, amanda shows, the lower lodge, lory sigeti
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vestiti di patchwork per bambini
Cominciamo con un bellissimo abitino per bambine colorato e divertente: con loro possiamo letteralmente sbizzarrirci per un guardaroba originale e fai da te.
Vestiti di patchwork in denim
Con vari pezzi di denim, magari ritagliati da vecchi jeans che non usiamo più, possiamo creare un abitino dinamico e originale, ideale per ogni occasione.
Vestiti di patchwork originali
Nella parte superiore sembra un “normalissimo” abito grigio, ma poi si apre in un motivo allegro, colorato e originale nella parte inferiore della gonna. Tutto da scoprire.
Vestiti di patchwork retrò
Ed ecco un modello di vestito lungo fino al ginocchio, dallo stile leggermente retrò, realizzato con materiali grezzi che ricordano i look dei contadini di una volta.
