Hello Kitty è l’ambasciatrice di Expo 2015 per il Giappone, la gattina più famosa del mondo è stata scelta per rappresentare tutta la terra del Sol Levante. Hello Kitty è stata inventata da Sanrio circa 40 anni fa e accompagna le ragazzine di ieri e di oggi con la sua dolcezza e la sua ironia. Il Giappone ha scelto Hello Kitty per trasmettere le tradizioni e la cultura nipponica in modo diretto, divertente e semplice, così che i messaggi arrivino chiari anche ai più piccoli.

La missione dei responsabili del padiglione giapponese a Expo 2015 è di educare divertendo e chi meglio di Hello Kitty può riuscire in questa impresa? Ogni occasione che conta richiede un look adatto e anche Hello Kitty si è rifatta il guardaroba, in occasione dell’Expo è vestita con un tradizionale kimono rosso con inserti in color lime.

Se passate andate a Milano passate a trovare Hello Kitty ma soprattutto andate a visitare il padiglione Giappone, la cultura nipponica è talmente magica e affascinante che merita di essere conosciuta e approfondita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2015