Noi donne, vuoi per cliché (mica tanto lontano dal reale) e vuoi per questioni genetiche, siamo spesso e volentieri complicate da capire e da gestire per un uomo. Però è anche vero che, fuori dagli eccessi di “esigenza”, riusciamo anche ad essere molto analitiche e ad individuare immediatamente punti di forza e punti deboli di una relazione.

C’è chi lo chiama sesto senso e c’è chi più materialmente le chiama “doti critiche”, ma una donna che non sia completamente annebbiata dall’amore, sa sempre quali pecche dell’altro saranno la causa della rovinosa fine della storia. Qui di seguito i 5 motivi più frequenti per cui lei dà il benservito.

  1. Lui è un fedifrago seriale – La scappatella, specie se arriva dopo lunghi anni di relazione, è una cosa che molte donne riescono a capire e perdonare, specie se lui assicura in ginocchio di non caderci più. Ma se lei si accorge che lui è un traditore seriale e quindi anche un bugiardo incallito? Arriva una rottura per direttissima, forse anche con lancio di qualche piatto.
  2. Lui è opprimente – Dove vai, quando torni, con chi sei, sono domande che in piccolissime dosi fanno piacere, in quanto dimostrazione di interesse di lui per la vita di lei. Ma se l’eccezione diventa la regola stiamo pur certi che la fanciulla scapperà a gambe levate e cambierà anche numero di telefono per non essere rintracciata.
  3. Lui è un cocco di mamma – Una donna già normalmente teme il confronto con le ex del suo uomo, ma se la rivale in amore fosse la suocera? In fondo mammà sa sempre come consolare, stuzzicare il palato e viziare il proprio bambino. E se lui non si stacca dalla gonna materna, sarà certamente lei ad abbandonarlo fra le braccia della genitrice.
  4. Lui è sempre con gli amici – Coppia e amici sono spesso contraddizioni in termini, specie quando i secondi orbitano nella vita di lui 7 giorni su 7. Un uomo che non sa dire di no alle uscite serali, alle bevute e alla bisboccia reiterata dovrà anche scordarsi di avere una fidanzata. Lei difficilmente potrà perdonargli di passare più tempo con il gruppo del calcetto che a casa.
  5. Lei ha già un altro – Ma se lui fosse protettivo ma non possessivo, adorabile, altruista e di contro privo di difettacci? Se lei non lo sposa è probabilmente perché non lo vede come il suo principe azzurro. E non è detto che quest’ultimo già non sia spuntato all’orizzonte per portarsela al castello.

Foto | da Flickr di suez92

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-05-2015