[blogo-gallery id=”257881″ layout=”photostory”]

Numarine, dopo il successo dei recenti modelli, va a completare la propria gamma con il debutto del nuovo 60 Flybridge, atteso allo Yacht and Brokerage Show 2016 di Miami Beach.

Con 18,40 metri di lunghezza per 5,15 metri di larghezza, questo modello si caratterizza come tutte le altre imbarcazioni del cantiere turco per le linee “aggressive” e per un design sportivo che non trascura però gli eccezionali spazi a bordo a disposizione dell’armatore.

Grandi le aree aperte e tantissima luce interna grazie alle ampie finestrature che allo stesso tempo definiscono il tradizionale e caratteristico layout del marchio. Il progetto del 60 Flybridge (concepito per avere il più grande volume della categoria dei 60 piedi) è stato ancora una volta affidato al designer Can Yalman che ha creato il concept, le linee esterne e gli interni. Umberto Tagliavini è l’architetto navale, mentre la società Gurit è responsabile dell’ingegneria strutturale.

L’imbarcazione è molto competitiva, grazie anche all’apporto del metodo costruttivo Numarine. Leggerezza e robustezza sono garantite dall’applicazione del materiale composito attraverso il sistema di infusione sottovuoto. Il Numarine 60 Flybridge sarà un’imbarcazione molto concorrenziale anche per il prezzo. Si è infatti riusciti a mantenere le stesse perfomance (si stima una velocità massima di più di 35 nodi e una velocità di crociera veloce di più di 28 nodi) utilizzando motori di potenze inferiori con oggettivi vantaggi sui costi di consumo e mantenimento.

Via | Sandpeoplecommunication.com
Press Office | Numarine 60 Fly photos by Alberto Cocchi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2015