La prima Ferrari F60 America è stata consegnata lo scorso fine settimana di fronte a una folla di collezionisti e appassionati nel corso del 25° appuntamento annuale del Palm Beach Cavallino Classic. Si tratta di un gioiello in tiratura limitata di 10 esemplari, immortalato felicemente nel video. Questa creatura coniuga due grandi passioni dei clienti statunitensi: il motore V12 e la guida “a cielo aperto”.

Il colore della carrozzeria riprende la storica livrea del North America Racing Team, che ha gestito in modo vincente molte opere del “cavallino rampante”, nell’epoca romantica dell’automobilismo da corsa. Sui parafanghi è applicato uno specifico logo, che richiama il 60° anniversario, presente anche sul tunnel centrale dell’abitacolo.

Il motore conserva le caratteristiche di quello della F12berlinetta, che ha fatto da base per il nuovo progetto, destinato a fare la gioia di un gruppo ristretto di collezionisti, baciati da conti in banca faraonici.

Pur avendo i 2.5 milioni di euro richiesti, non si può pensare all’acquisto, perché non ce ne sono più in vendita. La personalità della F60 America emerge subito sulla fiancata, dall’innovativo disegno a diapason. Nel frontale spicca la classica mono-bocca Ferrari con calandra cromata e prese aria dei freni integrate. Il carattere è marcatamente sportivo, anche nell’abitacolo. Un altro sogno è sbocciato!

Via | Ferrari.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2016