[blogo-gallery id=”261201″ layout=”photostory”]

Al prossimo Yachts Miami Beach Show 2016 sarà presente il quinto esemplare del Benetti Crystal 140 M/Y MR D, al suo debutto negli Stati Uniti. Questo panfilo di 42 metri fa parte dell’attuale gamma Class Full Displacement del cantiere.

Leggerezza, trasparenza e valorizzazione degli spazi caratterizzano l’essenza dell’imbarcazione, nata dalle mani di Stefano Righini per le linee esterne ed Ezequiel Farca per gli interni e il décor degli arredi.

Si chiama Crystal: ovvero cristallo. Per i greci era ghiaccio, poi è diventato il nome di una forma minerale solida sinonimo di luce e trasparenza. E il mare moderno ha bisogno di luce, di visioni concrete degli angoli di paradiso che solo navette moderne possono regalare.

Per arrivare in luoghi incantati, questo gioiello nautico offre tutta la sicurezza di una carena dislocante, con le sue doti di intrinseca compatibilità ambientale fatta di consumi ridotti, navigazione mansueta che crea poche onde. Per vivere il mare con grandi spazi sopra e sotto coperta, con la conquista della luce e di nuove funzioni. Negli interni si ritrovano le ragioni fondamentali del suo nome: una ridistribuzione degli spazi che sfrutta tutto il volume della carena e un’attenzione particolare alla luce, grazie alle nuove finestrature. La spinta è garantita da una coppia di motori Cat C32 Acer da 1081 kW.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2016