Baselworld 2016 – Marchi nobili alla fiera di Basilea, dove i visitatori potranno ammirare, fra mille altre proposte, l’orologio di lusso Hublot Big Bang Tutti Frutti. Un nome insolito, per un gioiello da polso che celebra il colore e si reinventa adottando le infinite sfumature del lino.

Per realizzare la cassa e il quadrante di questo segnatempo, la maison svizzera ha messo a punto una tessitura unica delle fibre di lino, realizzata a mano e successivamente colorata e ricoperta di una sostanza composita trasparente. Questa soluzione è un’alternativa innovativa alla fibra di carbonio; la fibra di lino, infatti, presenta una resistenza meccanica simile ma al tempo stesso è più leggera. La collezione luminosa scintilla per la presenza degli zaffiri blu e arancio, dei topazi o delle ametiste.

Come sempre quando si tratta di Hublot, l’estetica è al servizio della tecnica. Per ritmare le indicazioni della data e del cronografo, entra in scena il movimento a carica automatica. Prestazioni garantite con questo total look monocromatico declinato in quattro versioni limitate a 200 esemplari. L’orologio allegro, originale, sportivo ed elegante è ideale per tutte le occasioni.

Scheda tecnica in pillole

Movimento

Cronografo meccanico a carica automatica, Calibro HUB4300, riserva di carica di 42 ore.

Funzioni

Ora, minuti, secondi, data, cronografo.

Cassa

Lino naturale, 41 mm. Lunetta in titanio lucido con zaffiri blu o arancio, topazi o ametiste. zaffiro e fondello con vetro zaffiro, entrambi con trattamento antiriflesso. Impermeabile fino a 100 metri (10 bar/330 piedi).

Quadrante

Lino naturale Ocean Blue, Ice blue, Papaya o Mauve. Indici di zaffiri blu o arancio, topazi o ametiste. Contatori del cronografo a ore 3, 6 e 9 e finestrella della data a ore 4 e 30.

Cinturino/Bracciale

Tessuto blu, turchese, arancio o viola cucito su caucciù abbinato, chiusura déployante in titanio.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2016