[blogo-gallery id=”267431″ layout=”photostory”]

Colori vivaci per i lampadari e i vasi luminosi di Voltolina, che produce degli oggetti di design destinati ad impreziosire gli ambienti, facendo appello all’arte del vetro lavorato a mano.

Questa tecnica produttiva permette di ottenere inusuali sfumature di colore, con originali giochi di luce. In questo caso la nuance dominante è l’arancione, simbolo di armonia interiore, creatività artistica e fiducia in se stessi e negli altri. Questo cromatismo, nello spettro luminoso, si colloca tra il rosso e il giallo e simboleggia anche la comprensione, l’equilibrio.

Spesso mixato al bianco o nella versione cristallo/vetro trasparente, l’arancione di Voltolina regala affascinanti ed inaspettati riflessi di luce. Scopriamo alcune proposte della gamma in questa tinta:

Vaso Soul

Luminoso e in stile moderno, è un complemento  ideale  per arredare con stile ed eleganza ogni ambiente, come frutto degli antichi procedimenti della lavorazione del vetro, degli esperti maestri vetrai. Un’arte preziosa e centenaria, che caratterizza la produzione Made in Italy hand made.

 

Lampadario Canaletto

Disponibile nelle  varianti a 6, 8 e 12 luci e  lampade a braccia con disegno a plafoniera, è  facilmente adattabile a  tutti gli ambienti in cui l’altezza dei soffitti non permette l’istallazione di un modello a sospensione. Inoltre, aumenta la gamma dei colori del  bordino che decora il vetro, rigorosamente lavorato  a mano. Le nuove idee di design Voltolina, rendono la serie Canaletto, ancora più eclettica e versatile.

Applique I Do

Una matita che corre leggera e sicura sulla carta segnando i limiti di un  pensiero. Un progetto che si snoda, evolvendosi, in una composizione mobile.  Le mani del vetraio che realizzano, con sicurezza, la serie pensata. E la creatività del cliente per realizzare una struttura di luce.  Con la serie I DO ogni persona ha la possibilità di creare il design della propria lampada , giocando con gli elementi in vetro fatto a mano siano essi  monocolore oppure multicolore. 

Lampadario Medusa

Realizzato in vetro di Murano e disegnato da Brian Rasmussen, rappresenta un nuovo concetto d’illuminazione, che coniuga l’esperienza  dei Maestri Vetrai alle tendenze stilistiche più moderne e contemporanee, per un prodotto di assoluto livello qualitativo e che dona incredibili giochi di luce. 

Lampadario Laguna

Il tradizionale stile Veneziano viene reinterpretato con accenti moderni e nasce Laguna; una collezione di lampade che racchiude il bilanciato equilibrio fra passato e presente. La consuetudine del vetro, soffiato e lavorato a mano, si contrappone al tecnologico sistema di montaggio ideato da Voltolina.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-08-2016