Perla dello Ionio in grande forma per il Taormina Film Fest 2016. La splendida località siciliana sta offrendo mille meraviglie ai divi del concorso cinematografico, conquistati dal suo incredibile fascino. Fra attori, attrici, registi, produttori cinematografici e altri personaggi del mondo dello spettacolo, non mancano gli ingredienti per una miscela glamour di altissimo livello.

Puntando lo sguardo verso il mare, sul lato di Giardini Naxos, chi si è trovato nell’area ha potuto ammirare in questi giorni alcuni panfili da sogno. Su tutti, lo yacht di lusso Pelorus, lungo 115 metri. Questo albergo galleggiante, costato un fiume di soldi, è nato su richiesta del miliardario russo Roman Abramovich. Il modello dispone di una tecnologia avanzatissima.

L’apparato di monitoraggio consente di osservare quello che succede nelle vicinanze, specie quando il panfilo si dirige verso un porto. Il sistema permette al capitano di effettuare degli zoom, per affrontare meglio le manovre di approdo. Le immagini sono di alta qualità, sia di giorno che di notte, perché il set può operare nelle condizioni ambientali più estreme, spingendo il campo d’azione fino a un miglio di distanza. Le telecamere possono essere utilizzate anche per la sicurezza, attraverso la registrazione dei fotogrammi. Inutile sottolineare lo sfarzo di questo panfilo, che emerge a tutti i livelli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2016