[blogo-gallery id=”270413″ layout=”photostory”]

Sono tre i modelli progettati dallo studio Zuccon International Project per il cantiere Ferretti Yachts che verranno presentati in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2016: Ferretti 450, Ferretti 850 e Custom Line Navetta 37.

Il primo è un fly di 14 metri, varato a luglio 2016, mentre Ferretti 850 è un flybridge di 26 metri, grintoso, con un profilo deciso e sportivo, in cui già si trovano alcuni degli elementi di design che andranno poi a caratterizzare l’intera gamma degli yacht più grandi del brand.

Si sale di dimensioni per i progetti realizzati per Custom Line, il brand del Gruppo Ferretti di yacht semicustom in vetroresina. Sarà presentata a Cannes anche Navetta 37, la nuova ammiraglia della gamma semidislocante del cantiere.

Il progetto di linee esterne e compartimentazione interna sono dello studio Zuccon International Project che in questo lavoro propone molti elementi progettuali innovativi, privilegiando soluzioni di rottura rispetto ai modelli di pari categoria: ne sono un esempio la completa separazione dei flussi di bordo o la suite armatoriale a tutto baglio. Navetta 37 è interamente personalizzabile a livello di decoro, con ampie possibilità di scelta dei materiali e delle componenti d’arredo, negli spazi interni, o delle loose furniture sulle grandi terrazze esterne.

Via | Sculati & Partners

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-07-2016