[blogo-gallery id=”275573″ layout=”photostory”]

A Naantali, provincia occidentale della Finlandia, è stata appena messa sul mercato una villetta unifamiliare dalle dimensioni di tutto rispetto: misura infatti 166 metri quadrati e costa poco più di un milione di euro. L’immobile è stato costruito nel 2011 e attualmente è in perfetto stato di conservazione; si estende su due piani (zona giorno al piano terra, zona notte al piano superiore) e dispone di tre camere da letto: una padronale, con bagno annesso, e due destinate agli ospiti o agli altri membri della famiglia.

Tipicamente residenziale, l’abitazione è situata in una delle zone più belle e caratteristiche di Naantali, a contatto con la natura ma al tempo stesso vicina al porto turistico e all’arcipelago. Si trova all’interno del Kultranta Golf Resort, che dista meno di cinque chilometri dalla scuola locale e dal centro della città. L’edificio presenta la tipica pavimentazione di questa zona della Finlandia, in legno massiccio che trattiene e irradia il calore, fatta eccezione per i bagni e la cucina accessoriata, che hanno invece una pavimentazione in piastrelle.

Vero fiore all’occhiello sono però le immense finestre e le porte-finestre che occupano gran parte delle pareti esterne, permettendo così alla luce naturale di entrare, illuminando gli ambienti. Di notte, dall’interno è possibile ammirare il cielo stellato e più in generale godere di un bel panorama che spazia nella campagna e nei boschi circostanti. L’intera area su cui si estende l’abitazione è un terreno che misura 1.064 metri quadrati e dispone anche di aree di stoccaggio e soprattutto di una terrazza di ampie dimensioni, anch’essa dotata di robusto pavimento in legno, che nelle giornate più miti consente di soggiornare all’esterno.

Il piano terra di questa villetta unifamiliare è occupato da un grande soggiorno il cui cuore pulsante è rappresentato da un accogliente e moderno camino Norpeis Ronda, mentre la sala da pranzo dal design Gatto è in stile italiano, pensata e attrezzata con elettrodomestici di ultima generazione e di grande qualità, in grado di accontentare anche i cuochi più esigenti. Ed è sempre il soggiorno che si apre sulla grande terrazza da cui la vista può spaziare fino all’oceano. Il più grande dei bagni si trova proprio a piano terra e vede anch’esso una grande predominanza del legno, che è senza dubbio il materiale più usato in questa abitazione raffinata e lussuosa. Oltre a due maxi-docce a pioggia, troviamo anche una vasca da bagno e soprattutto una spaziosa sauna. Non da ultimo, l’edificio è dotato anche di un ufficio, un garage, un ripostiglio completamente attrezzato e una sala confortevole multimediale

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-12-2016