[blogo-gallery id=”283677″ layout=”photostory”]

Con una serie incredibile di primati raggiunti nel corso di una storia di successi lunga oltre 150 anni, il Kulm Hotel si conferma nuovamente ai vertici dell’ospitalità d’eccellenza aggiudicandosi il titolo di Hotel of the Year 2018 nell’edizione svizzera della rinomata guida Gault Millau.

Il 5 stelle affiliato The Leading Hotels of the World e Swiss Deluxe Hotels è stato premiato dai giudici per la sorprendente offerta culinaria coordinata dall’Executive Chef Mauro Taufer che spazia dalle ricette della tradizione engadinese fino alla cucina peruviana sperimentale, la posizione preferenziale che offre viste inimitabili sulla Valle Engadina, le nuove eleganti camere e suite disegnate da Pierre-Yves Rochon e la rinnovata Spa panoramica affacciata sul lago di St Moritz.

Particolarmente rilevante per l’assegnazione del premio la riapertura dello storico Kulm Country Club in occasione dei mondiali di sci a inizio 2017. Il ristorante – il cui restyling è stato curato dallo starchitect Sir Norman Foster – è stato lanciato con una formula pop-up ospitando in cucina alcuni tra i più autorevoli nomi nel panorama dell’alta gastronomia internazionale come Daniel Humm, Nenad Mlinarevic e Mauro Colagreco.

Le partnership culinarie del Kulm proseguiranno anche nella stagione invernale 2017 2018: il ristorante gourmet The K darà infatti il benvenuto al 2 stelle Michelin tedesco Tim Raue che porterà sulle Alpi svizzere la sua cucina di ispirazione asiatica per cene sorprendenti dal carattere esotico, mentre il Sunny Bar ospiterà nuovamente la creativa cucina della Chef peruviana Claudia Canessa.

Con la sua location d’eccezione a 1.856 metri e la miglior vista in assoluto sul lago di St Moritz, il Kulm Hotel è protagonista del posizionamento della destinazione nel circuito d’oro delle più esclusive mete del mondo e al centro di una serie di primati storici da oltre 160 anni. Affiliato The Leading Hotels of the World e Swiss Deluxe Hotels, il 5 stelle lusso dove nel 1864 nacque il turismo invernale offre agli ospiti delle sue 128 camere e 45 suite la tradizionale ospitalità engadinese e servizi d’eccellenza nei 5 ristoranti, al campo da Golf 9 buche con driving range e putting green, e nella Kulm Spa di oltre 2.000 mq. Nel 2017 ha riaperto inoltre lo storico Country Club, rinnovato sotto la direzione di Norman Foster, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura dei Campionati Mondiali di Sci di St Moritz.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2017