Si avvicina l’appuntamento con il Düsseldorf Boat Show 2018 (20-28 gennaio) ed Azimut presenta due suoi yacht di lusso in anteprima mondiale al salone nautico tedesco: si tratta dell’Azimut Atlantis 51 e dell’Azimut Fly. Scopriamoli insieme.

Azimut Atlantis 51

atlantis-51_running.jpg

Questo modello di oltre 16 metri, con DNA da vero open, è caratterizzato da ampi spazi a bordo e da un design aggressivo, nato dallo studio Neo Design. Il Main Deck è stato concepito come una grande area lounge, mentre il Lower Deck offre ben tre cabine senza rinunciare ad una vera dinette centrale con tavolo richiudibile, che declina questo modello “best in class” nel suo segmento.

Atlantis 51 dispone di spazi ampi, accoglienti e ariosi, grazie anche al baglio generoso, che misura ben 4,5 metri. DNA da puro open e design distintivo, grazie alla prua verticale, per un gioiello nautico destinato a chi vuole vivere l’intera giornata all’aria aperta senza rinunciare al comfort assoluto anche negli interni. La spinta è assicurata da due motori Volvo 800 (600hp) con trasmissione IPS per un’ottima manovrabilità e velocità fino a 35 nodi.

Azimut 55 Fly

azimut-flybridge-55_exterior.jpg

Si distingue per l’accostamento tra linee esterne tese e filanti, firmate da Stefano Righini, e interni accoglienti, caldi e raffinati, delineati da linee morbide, frutto dell’ingegno di Achille Salvagni. L’arredamento si basa sull’accostamento di cinque materiali differenti. Anche in questo modello il Lower Deck ospita tre cabine doppie.

L’originale linguaggio stilistico è mutuato dal mondo residenziale. Salta subito all’occhio la linea del Flybridge che si spinge sempre più a poppa. Il Fly beneficia infatti di un’ampia superficie, grazie al prolungamento della parte posteriore, che permette di ospitare già nella taglia dei 55 piedi un secondo inatteso salotto al riparo dagli sguardi, arredabile con due comodi divani contrapposti. Il Main Deck, invece, è caratterizzato dalla grande zona prendisole di prua, disegnata come un’oasi di comfort. I motori sono due Volvo da 800 cavalli ciascuno, con trasmissioni in linea d’asse, che consentono ad Azimut 55 di raggiungere i 31 nodi di massima.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2017