Il primo esemplare dello yacht di lusso Custom Line 120′ è sceso in mare, guadagnando gli sguardi dei presenti. Si è trattato di un varo tecnico a La Spezia, perché la première mondiale avrà luogo a inizio 2018, sulle acque statunitensi.

Questo primogenito della nuova serie planante del cantiere del gruppo Ferretti è destinato a un armatore americano. Porta la firma di Francesco Paszkowski Design, che ha svolto bene il tema. Lussuoso e sportivo, il modello si offre con note gradevoli nel design e nella progettazione degli spazi.

Il nuovo yacht di lusso farà base a Miami per navigare tra Florida e Caraibi e sarà utilizzato anche per il charter. L’imbarcazione combina gli stilemi tradizionali della nautica con gli elementi e i codici tipici del design automobilistico e dell’architettura civile. Le scelte di allestimento sono in linea con le tendenze più evolute del living contemporaneo, per soddisfare al meglio le esigenze dell’utente moderno.

Il design del pozzetto colpisce per l’impronta contemporanea, grazie all’innovativa grande vetrata suddivisa in due sezioni che si aprono separatamente a ribalta, creando un ambiente versatile, da utilizzare come prolungamento del pozzetto ed estensione del salone.

Sull’upper deck, il comfort di un flybridge e la sportività di un coupé si fondono mirabilmente in un ponte panoramico dal design aerodinamico, da godere in totale privacy e perfetto per offrire all’armatore e ai suoi ospiti una grandiosa area relax completa di jacuzzi. La spinta è assicurata da una coppia di propulsori MTU 16V 2000 M94, con 2638 mhp all’attivo, per un’andatura di crociera di 22 nodi e una velocità di punta di 25 nodi (dati preliminari).

Come da tradizione, tutti gli allestimenti interni sono stati personalizzati secondo i desideri dell’armatore, perché ogni modello è il ritratto di chi lo ha scelto per viverlo. Presso lo stabilimento produttivo di La Spezia è attualmente in costruzione il secondo esemplare di Custom Line 120′, mentre lo scafo della terza unità sarà trasferito all’interno del cantiere ligure a gennaio 2018.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2017