BS011 è l’undicesimo esemplare dello yacht di lusso Benetti Classic Supreme 132′, le cui linee esterne portano la firma dell’architetto Stefano Righini, che ha concepito forme geometriche e filanti apprezzate dal pubblico in occasione del varo di Viareggio.

Guardandolo si coglie la modernità del progetto, che fa di questo panfilo di oltre 40 metri un modello capace di soddisfare le aspettative più evolute, in un mercato altamente competitivo dove l’essenza è valore.

Il BS011 offre ampi spazi esterni, in particolare sul Sun Deck e sull’Upper Deck, che migliorano l’esperienza nautica. Ad arricchire il quadro provvede la Jacuzzi posizionata a prua della Pilot House, con vista privilegiata sul mare.

Gli spazi coperti di questo yacht di lusso sono vasti e confortevoli e nascono dalla collaborazione fra l’Interior Style Department di Benetti e l’architetto messicano Ezequiel Farca. Il layout si giova di cinque cabine per dieci ospiti: quella armatoriale è stata ricavata sul Main Deck ed è adeguatamente dimensionata. Le altre sono sul Lower Deck.

In questa imbarcazione Benetti le finestrature a tutta altezza inondano di luce naturale i volumi abitabili, migliorando la qualità della permanenza a bordo. Da segnalare la presenza a prora dell’area destinata ai sette membri di equipaggio, che non interferisce con la zona ospiti.

Sul piano propulsivo la spinta è affidata a una coppia di motori MTU 12V che garantiscono una velocità massima di 14,5 nodi e un’autonomia di 3.200 miglia marine all’andatura di crociera di 11 nodi.

Via | Sculati & Partners

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2018