Marina di Portorosa è una bella realtà portuale nel golfo di Patti, in Sicilia. Il comune in cui insiste è quello di Furnari, Messina. Questo complesso turistico della costa settentrionale non è distante dalle isole Eolie, meta di vacanza privilegiata dei Vip di tutto il mondo.

Il molo dispone di ormeggi con modernissime colonnine per l’alimentazione elettrica e la fornitura di acqua. La cornice ambientale è gradevole, perché offre una bella trama di canali navigabili e di unità immobiliari abbracciate da una vegetazione molto curata.

Al centro della scena di Portorosa c’è un hotel di classe, ma le pupille sono attratte soprattutto dai canali decorati di barche e dalle grandi distese di yacht, che fissano il prestigio del luogo. Qui, talvolta, fanno tappa degli eventi motoristici, come il ritrovo Ferrari organizzato per il 24 giugno dallo Scuderia Ferrari Club Acquedolci. In quella data, all’azzurro del mare, al verde delle piante e al rosa degli edifici si è abbinato il rosso delle auto sportive del “cavallino rampante”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2018