[blogo-gallery id=”288924″ layout=”photostory”]

Ferrari Limited Edition è una collezione di scarpe eleganti nate dalla collaborazione con Berluti. I modelli traggono ispirazione dalle Ferrari Monza SP1 e Monza SP2, gioielli in serie speciale del “cavallino rampante”.

Come per queste superbe auto sportive destinate a una clientela esclusiva e raffinata, anche le calzature in esame sono curate in ogni dettaglio: le forme sinuose e scultoree, come la qualità delle cuciture sono un richiamo alle opere di Maranello, con riferimenti alle loro linee esterne e al trattamento degli interni.

Le nuove scarpe frutto della collaborazione tra Ferrari e Berluti sono state pensate per il gentleman driver e si offrono alla scelta in tre modelli diversi: una slip-on, una scarpa Oxford e uno stivale Chelsea. Tutti sono percorsi da una linea rossa che evidenzia il profilo posteriore della suola e sottolinea il “cavallino rampante”.

Il contributo Ferrari non è stato solo filosofico e di brand: la casa di Maranello, attingendo al suo patrimonio di innovazione tecnologica, ha progettato e sviluppato la suola nella fibra di carbonio Twill 2×2 utilizzata sulle sue vetture. Ciò rende confortevole la calzatura in particolare durante la guida.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-10-2018