Per rendere la casa più allegra, ironica, divertente, un po’ di colore è quello che fa al caso vostro. Le mensole di design dalle tonalità più accese possono dare un tocco di stile in più ad ambienti altrimenti troppo smorti per colore e per complementi. Abbinando alla perfezione nuance preesistenti con quelle dei nuovi accessori di arredo, potrete realizzare degli arredi davvero molto intriganti.

Dopo aver visto alcune librerie dal design moderno che ben si sposano con una casa dal sapore contemporaneo, ma che possono diventare anche ottimi intermezzi in ambienti più classici, ecco che anche le mensole di design colorate possono diventare un modo per dare maggiore originalità alla casa. Facendo molta attenzione alla scelta che si fa e cercando di adottare soluzioni che diano comunque armonia e che siano esteticamente gradevoli.

Mensole di design dai colori intensi

Mensole di design Ikea rosso e bianco


Mensole di design Ikea rosso
Mensole di design Ikea verde
Mensole di design Magis

Le mensole sono sicuramente un complemento d’arredo molto utile e pratico: possiamo riporre sopra i nostri libri, cornici con dentro le fotografie che ricordano la nostra vita, soprammobili, pezzi della nostra collezione personale, trofei e molto altro ancora. Scegliendo una struttura colorata possiamo unire lo stile all’utilità.

Ideali per la cameretta dei bambini, diventano ottime soluzioni anche per il salotto, il soggiorno e persino per una camera da letto dallo stile moderno. Nella nostra galleria di immagini possiamo trovare alcune soluzioni in vendita su Yoox, come ad esempio la mensola Rocket arancione e nera, in legno e vinile, ideale per chi ama uno stile rock e moderno, Tide di Magis su design di Zaha Hadid, per un gusto decisamente pop reso più intenso dal colore rosso lucido proposto in questa soluzione, e Snake di Casamia, in polietilene rosso ciliegia.

Per chi preferisce uno stile più low cost, ecco nella gallery anche le soluzioni Ikea!

Mensole di design Rocket

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013