Gli yacht Ferretti Group saranno rappresentati in modo degno al Fort Lauderdale International Boat Show 2018, in programma in Florida dal 31 ottobre al 4 novembre.

La celebre costellazione cantieristica manterrà alta la bandiera della nautica Made in Italy, mettendo in vetrina una variegata flotta di 18 barche, tra cui 2 première per il mercato americano: il Ferretti Yachts 670 e il Pershing 9x, due gioielli che esprimono elevati standard di eccellenza, stile e innovazione. Queste due anteprime saranno affiancate da altri 16 modelli:

– Ferretti Yachts 450, Ferretti Yachts 550, Ferretti Yachts 780, Ferretti Yachts 850 e Ferretti Yachts 920
– Riva Iseo, Aquariva Super, Rivamare, 56′ Rivale, due 76′ Perseo, 88′ Florida e 88′ Domino Super per il brand Riva
– Pershing 5X, Pershing 70 e Pershing 82

Con esemplari così interessanti non dovrebbe essere difficile conquistare ancora una volta la competente platea statunitense, confermando il feeling gratificante incassato nel corso degli anni. Non c’è dubbio sul fatto che al centro dell’attenzione ci saranno gli yacht del gruppo portati al debutto americano. Scopriamoli più da vicino.

Yacht Ferretti Yachts 670: il flybridge che esalta spazi e vivibilità

Simbolo dell’evoluzione del marchio nel segno della tradizione, mantiene le linee filanti e le forme nette degli ultimi modelli, combinandole con una rinnovata progettazione degli spazi, per un perfetto mix di convivenza e indipendenza.

Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, è il primo Ferretti Yachts il cui design esterno è stato realizzato in collaborazione con l’architetto Filippo Salvetti, mentre gli interni sono opera degli architetti e dei designers del Gruppo.

Caratterizzato da una eccellente ottimizzazione degli spazi, interni ed esterni, questo yacht installa in 67 piedi (20,24 metri) soluzioni tipiche di un’imbarcazione di maggior dimensionamento, come l’ampio flybridge, che con i suoi 25 m² di superficie è tra i più competitivi della categoria, e la prua, che propone una zona living convertibile in un’ampia area relax, vera e propria innovazione in termini di vivibilità e comfort.

Yacht Pershing 9X: il maxi coupé che combina lusso e tecnologia

Il secondo capitolo della nuova “Generazione X” è un maxi coupé dalle linee aggressive e dal comfort sontuoso. All’avanguardia anche nei materiali, questo modello fa ampio utilizzo del carbonio come materiale costruttivo principale, insieme alla vetroresina e alla resina epossidica.

Il risultato è uno yacht performante in mare, ricchissimo negli allestimenti e dotato di numerose innovazioni tecnologiche che offrono un’esperienza di navigazione unica e una praticità di manovra, anche in acque ristrette, impensabile su uno yacht di oltre 90 piedi.

La prestigiosa e decennale collaborazione con Poltrona Frau ha dato vita a un magnifico oggetto di design: una plancia di comando degna di un bolide supersportivo, un capolavoro stilistico e tecnico all’interno di uno yacht speciale, pronto a stupire il mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2018