Il Salone Nautico di Genova 2019 si svolgerà dal 19 al 24 settembre del prossimo anno. L’annuncio delle date è stato dato in occasione della recente assemblea dei soci di UCINA Confindustria Nautica, andata in scena le scorse ore a Roma.

L’incontro nella capitale ha riunito gli imprenditori della nautica da diporto, per fare il punto sulla situazione e delineare i futuri progetti associativi. Nella circostanza sono state svelate, come da tradizione, le giornate del calendario dedicate alla 59ma edizione del prestigioso evento ligure.

Il 96,7% degli espositori conferma l’interesse per il prossimo Salone Nautico di Genova, riconosciuto come un asset strategico dagli operatori, che sfruttano questa vetrina per presentare al mercato internazionale i propri prodotti (dalle barche piccole ai mega yacht) e per consolidare l’immagine delle proprie aziende.

Ecco le parole di Alessandro Campagna, direttore commerciale della celebre fiera: “L’indagine di Customer Insight realizzata da GRS Research&Strategy ha rivelato che oltre il 78% dei nostri espositori è soddisfatto del posizionamento della manifestazione. Percentuale che incrementa decisamente e sfiora il 100% per la riconferma di partecipazione all’edizione 2019“.

Sono segnali incoraggianti, che fanno guardare con fiducia al futuro, partendo da una valida base. L’edizione 2018 del Salone Nautico di Genova si è infatti conclusa con numeri di assoluto rilievo: 174.610 visitatori (il 16% in più rispetto allo scorso anno) di cui oltre 57.000 stranieri; 951 brand presenti su oltre 200.000 mq tra spazi a terra e in acqua. Le nuove partecipazioni sono state 62, il 58% delle quali dall’estero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-12-2018