[blogo-gallery id=”297502″ layout=”photostory”]

Nell’ambito dell’ultima collaborazione con Hollywood, il team di designer Hamilton ha lavorato a stretto contatto con gli scenografi di “Tenet“, nuovo film di Christopher Nolan. Il risultato è un orologio da polso con caratteristiche uniche, non presenti in altri modelli del marchio.

Si tratta di un importante accessorio di scena, un prototipo custom-made pensato ad hoc per l’opera cinematografica più fresca del regista inglese.

Il segnatempo presente in “Tenet” è stato realizzato a partire dal Khaki Navy BeLOWZERO, esclusivamente per il film: una collaborazione che Hamilton ha deciso di celebrare con un’edizione speciale che invece sarà commercializzata.

Racchiusa in una cassa leggera in titanio, quest’ultima presenta una sfera dei secondi con punta blu o rossa che richiama i colori chiave del film. Il packaging esclusivo, creato dallo scenografo Nathan Crowley, è in pendant con il colore della sfera dei secondi che contiene indizi della trama del film.

I palindromi – parole che rimangono identiche se le leggi da un verso o dall’altro – sono un tema presente in “Tenet” ed è per questo che sono stati prodotti 888 pezzi di entrambe le versioni, racchiuse in una confezione esclusiva.

Gli orologi Hamilton, amati dai registi per decenni, affascinano da sempre il pubblico dei film, dove svolgono un ruolo fondamentale. “The Murph”, creato per il capolavoro “Interstellar” di Christopher Nolan, è diventato uno degli orologi preferiti dei fan, mentre un modello realizzato per l’iconico film di Stanley Kubrick “2001: Odissea nello spazio” ha contribuito all’invenzione del primo orologio digitale al mondo.

Hamilton Khaki Navy BeLOWZERO Limited Edition

Cassa: 46 mm in titanio con trattamento in PVD nero
Quadrante: Nero
Movimento: Automatico H-10 con 80 ore di riserva di carica
Cinturino: In caucciù nero con fibbia ad ardiglione in PVD nero
Vetro: Zaffiro
Impermeabilità: 100 bar (1.000 m)
Prezzo di vendita consigliato: 1.945 euro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2020