[blogo-gallery id=”310298″ layout=”photostory” title=”Consigli contro la cellulite” slug=”consigli-contro-la-cellulite” id=”310298″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

La cellulite è il nemico numero uno in estate. Siamo quasi alla vigilia della prova costume e ci siamo rese conto che gambe, glutei e pancia hanno dei buchini di troppo? Non preoccupatevi, probabilmente dovete riattivare la circolazione. Sarebbe meglio che i nostri consigli fossero seguiti 12 mesi all’anno perché la buccia d’arancia è più facile da prevenire che da contrastare.

  • Bere molta acqua: deve essere naturale e a temperatura ambiente. Il consiglio, se fate fatica a bere, è quello di portarvi sempre con sé una bottiglia e magari mettere una sveglia. Può sembrare una tortura, ma è l’unico modo per ricordarsi, altrimenti si rischia di abituarsi anche alla presenza della bottiglietta, come se fosse un soprammobile.
  • Massaggi drenanti: non c’è bisogno di andare dall’estetista o da un massaggiatore, potete eseguirli a casa. Acquistate una crema o un olio drenante e dopo la doccia applicatelo partendo dai piedi e risalendo verso l’inguine con movimenti circolari. Dovete stimolare il sistema linfatico.
  • Docce calde fredde. La sera, se la giornata è stata stancante o calda, sedetevi sul bordo della vasca da bagno e con il doccino alternate acqua calda e acqua fredda. Il benessere sarà immediato.
  • Camminare. 30 minuti di passeggiata al dì. Come si fa? Non dovete ritagliarvi appositamente quello spazio. È sufficiente scendere prima dai mezzi pubblici o rinunciare per piccole commissioni alla macchina.
  • Sport in acqua. La circolazione si riattiva soprattutto con la ginnastica e con il nuoto. Scegliete voi se fare un corso o se andare liberamente in piscina, purché sia un impegno fisso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2015