[blogo-gallery id=”310654″ layout=”photostory” title=”Borace, come usarlo” slug=”borace-come-usarlo” id=”310654″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Il borace, ne avremo certamente sentito parlare, è un composto del boro molto utile per una miriade di lavori domestici. Questo prodotto, dall’alto potere solubile, anche conosciuto come sodio borato o sodio tetraborato decaidrato, è infatti un ottimo alleato per detergere, smacchiare e disinfettare tessuti e superfici (su in gallery tutti i suoi usi e virtù), come materiale per l’hobbystica, ma è anche utilizzato con successo contro le fastidiose invasioni di formiche.

Questo composto, che in natura si può trovare sotto forma di cristallo minerale, si può facilmente reperire in farmacia, su internet o nei negozi di bricolage (più difficile negli shop di igiene, casa e persona, ma si può trovare anche lì che sono ben forniti) in versione polverosa, pronta per l’uso.

In caso di macchie sui vestiti il borace aiuta ad eliminarle, così come diventa un ingrediente pulente perfetto per creare detersivi fai da te per piastrelle e pavimenti. Però attenzione se non lo si diluisce, perché le polveri possono irritare le mucose e risultare tossiche per bambini e animali domestici.

Gallery | da Flickr di fuzzcat; bygdb – Gianni Del Bufalo; nullboy; KassandraBayResort; RaSeLaSeD – Il Pinguino

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-05-2015