[blogo-gallery id=”310678″ layout=”photostory” title=”Pasta di sale, come si cuoce” slug=”pasta-di-sale-come-si-cuoce” id=”310678″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

La pasta di sale è una sfoglia naturale e atossica che possiamo creare in casa in men che non si dica con pochi ingredienti che abbiamo già in dispensa. Una volta appallottolata possiamo dare libero sfogo alla fantasia, modellandola a piacimento e realizzando così deliziosi lavoretti insieme ai bambini.

Ma quando arriva il momento della cottura, sappiamo quali alternative abbiamo a disposizione in base alle esigenze? La pasta di sale, vale la pena saperlo, può infatti essere cotta in molti modi differenti (in gallery potete trovare i più usati), a seconda dei mezzi e dei tempi di cui disponiamo.

L’importante infatti è che ogni lavoretto sia ben asciutto fuori e dentro, in modo da non rovinarsi. Eliminata ogni traccia di liquido al suo interno, potremo passare alla decorazione e al finish, che ci permetterà di goderci i decori più a lungo.

Gallery | da Flickr di jimmiehomeschoolmom; spilltojill; Muffet; SmartGoat; lovelihood; eiko-eiko

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2015