I capelli frisé sono tornati di moda: sulle recenti passerelle di moda per la primavera-estate 2015 abbiamo potuto ammirare molte modelle con questi ricci molto particolari, che le bambine degli anni Ottanta-Novanta si ricorderanno molto bene: noi adoravamo realizzare con le trecce questa semplice acconciatura.

Se volete riproporre i capelli frisé anche oggi che siete ormai grandi, sappiate che sarete in grado di seguire uno dei principali trend per i capelli: sono semplici da realizzare e possiamo utilizzare diverse modalità. Non possiamo dire che si tratta di un’acconciatura veloce da creare sui nostri capelli, perché in realtà ci vuole un po’ di tempo.

Sappiate che a differenza di noi bambine degli anni Ottanta-Novanta, oggi esistono anche delle piastre che ci permettono di ricreare velocemente l’effetto frisé sui nostri capelli. Se non vogliamo spendere soldi, possiamo sempre optare per le classiche treccine, da ricreare sui capelli appena lavati e asciugati semplicemente tamponando con l’asciugamano e da lasciare in posa tutta la notte.

Il video tutorial qui sopra ci spiega come realizzare un’acconciatura con i capelli frisé: come vedete è davvero molto semplice e non avremo bisogno di molti accessori, solo di piccoli elastici che dovranno tenere in posa le nostre treccine durante la notte. La mattina non dovremo far altro che scioglierle e dare una pettinata alla chioma ribelle.

Il consiglio? Se avete in programma questa acconciatura per un giorno particolare, createla per tempo, perché i ricci saranno meno vaporosi e più definiti e delicati con “qualche ora sulle spalle”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2015