[blogo-gallery id=”311607″ layout=”photostory” title=”Bibite detox fai da te” slug=”bibite-detox-fai-da-te” id=”311607″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

La stagione calda è il periodo delle diete light, con cambi di alimentazione più o meno drastici, studiati sia per rimettersi in forma, sia per fronteggiare le diverse esigenze del fisico. È risaputo infatti che in estate il primo desiderio a tavola è quello di avere freschezza, ma anche di coccolare il corpo con cibi che ci facciano sentire bene, nonostante le ondate di caldo.

In effetti in questa stagione abbiamo tutti bisogno di leggerezza, visto che il fisico è ancora in una fase di adattamento, in risposta al cambio climatico. Buona regola per non patire troppo è quella di depurarlo e contemporaneamente di reintegrare sali minerali e vitamine andate perse col sudore.

E se nell’ultimo caso una grossa mano ce la danno frutta e verdura di stagione (meglio se bio, a Km 0 e cruda!), veri ingredienti principe dei nostri piatti di cucina, per liberare il corpo dalle tossine ci possono dare una mano le bibite detox, grandi amiche del nostro benessere. Vediamo su in gallery 5 idee per farne in casa di buonissime.

Gallery | da Flickr di PersonalCreation.com; Robert Gourley; Didrinks; Smab Sputzer; trekkyandy; Veganbaking.net

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2015