Le pulizie di casa sono un’ossessione per molte donne, per farle davvero bene però dobbiamo cercare di ridurre e limitare al massimo i detersivi chimici che possono essere nocivi per la nostra salute. Un alleato prezioso delle pulizie è l’aceto che è un anticalcare naturale e ha proprietà sgrassanti e disinfettanti .

L’aceto si può utilizzare per eliminare il calcare dai rubinetti, dalla doccia e dal lavandino, vedrete che riuscirà a scioglierlo senza rovinare le superfici. Per pulizie profonde a spugne, lavatrice, lavastoviglie, porta posate e tutto ciò che normalmente tende a fare cattivo odore potete usare l’aceto per disinfettare e profumare.

L’aceto è ottimo anche per pulire a fondo il forno, vedrete che vi basteranno una spugnetta e un po’ di aceto bianco per farlo tornare come nuovo.

Usate l’aceto per eliminare la muffa e i cattivi odori dai barattoli, per sturare i lavandini e lucidare l’acciaio, per eliminare le incrostazioni e le macchie difficili e anche per tenere lontani gli insetti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-07-2015