Fai da te
Come coltivare l’origano in vaso
Profumato, fresco e saporito. L’origano ha proprietà organolettiche che ce lo fanno preferire in cucina a tante altre erbette. Vediamo come coltivarlo

[blogo-gallery id=”312525″ layout=”photostory” title=”Come coltivare origano” slug=”come-coltivare-origano” id=”312525″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]
L’origano è una delle piante aromatiche più facili da trovare nelle nostre cucine, nonché una delle più apprezzate per insaporire i piatti. In estate poi l’origano occupa un posto privilegiato in mezzo ad aromi e spezie, in quanto è l’ingrediente che rende perfetta la buonissima bruschetta col pomodoro fresco, amatissima durante la stagione calda.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/121583/ricette-delle-bruschette-estive”][/related]
Oltre alle virtù organolettiche rinomate, questa erbetta vanta anche una certa facilità di coltivazione (su in gallery trovate tutti i consigli per farlo al meglio), adattandosi a crescere in vaso sul balcone o su un davanzale ben esposto al sole (questo perché l’origano ama e pretende caldo e luce per venire su forte e sano).
A seconda del tempo, dell’esperienza in fatto di giardinaggio e della voglia, possiamo poi decidere se iniziare l’avventura con la semina, con la talea o con la pianticella già formata, pronta per essere messa a dimora e coccolata con tutti i crismi del caso.
Gallery | da Flickr di currybet; juandoso; Joi; Nicola since 1972; Miguel. (respenda); Stacy Spensley
