[blogo-gallery id=”314177″ layout=”photostory” title=”Capelli e sole” slug=”capelli-e-sole” id=”314177″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Durante l’estate ci siamo preoccupate di proteggere la pelle e il viso con creme solari protettive, abbiamo usato il dopo sole e il gel di aloe, ma i capelli? Vi siete occupate di proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine? I capelli sono delicati e quando sono stressati tendono a rompersi e ad essere opachi e sfibrati, dopo l’estate o durante le settimane a mare capita di dover correre ai ripari! Ecco qualche consiglio per curare i capelli stressati dal sole.

  • Durante l’esposizione al sole vi consiglio di usare un olio protettivo specifico capelli, potete scegliere il più adatto alla vostra chioma e applicarlo ogni 2 – 3 ore. Se lo avete va bene anche un olio di cocco.
  • Quando lavate i capelli applicate sempre uno shampoo specifico per il sole e un balsamo per rendere la chioma morbida e soffice. Queste piccole accortezze vi aiuteranno ad evitare l’effetto crespo.
  • Almeno 2 – 3 volte alla settimana applicate una maschera per capelli in modo da nutrirli con un trattamento specifico. Potete scegliere la maschera più adatta al vostro tipo di capello, ormai ce ne sono talmente tante che con un po’ di impegno troverete sicuramente la più indicata.
  • Limitate l’uso del phon, dato che fa molto caldo non serve, se proprio volete usarlo mettetelo a bassa temperatura e tenetelo almeno 10 centimetri lontano dal cuoio capelluto.
  • Se i vostri capelli sono troppo rovinati potete pensare ad un trattamento ristrutturante.
  • E per finire vi consiglio di tagliare un po’ i capelli, magari sfoltire un po’ le punte, vedrete che si rinforzeranno molto e torneranno lucenti e bellissimi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-08-2015