[blogo-gallery id=”314323″ layout=”photostory” title=”Pancia flaccida, come eliminarla” slug=”pancia-flaccida-come-eliminarla” id=”314323″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Quello della pancia flaccida è purtroppo un problema molto comune, un problema contro il quale è senza dubbio difficile riuscire a combattere, ma che con forza di volontà, gli esercizi giusti ed una sana alimentazione, può davvero essere eliminato! Purtroppo non esiste un singolo rimedio o un attrezzo da palestra davvero efficace e in grado di eliminare il grasso dalla zona addominale in un batter d’occhio.

Per riuscire a vincere la nostra battaglia, bisognerà preparare un vero e proprio piano di attacco.

La prima cosa da fare, sarà senza dubbio quella di aumentare il nostro livello di attività fisica, ed eseguire un allenamento cardio, che vi consentirà di ridurre il grasso corporeo complessivo, e dimagrire in ogni parte del corpo, compresa quindi la pancia.

Fate quindi delle lunghe passeggiate, correte regolarmente ed eseguite esercizi cardio che vi aiuteranno a bruciare più calorie, come mountain bike, salti con la corda e così via. Al vostro normale allenamento cardio, associate anche delle sessioni di interval training, un tipo di allenamento ideale per tonificare tutto il corpo. Associate infine anche l’esecuzione di esercizi volti ad aumentare la massa muscolare, da eseguire a giorni alterni.

Oltre all’allenamento giusto, per eliminare quella tanto odiata pancia flaccida sarà utile evitare anche quegli alimenti che tendono a farla gonfiare, fra i quali ricordiamo le bevande gassate, la birra ed anche le gomme da masticare.

Ricordate inoltre di bere molta acqua, e preferite alimenti ricchi di fibre come frutta e verdura, fra i quali consigliamo in particolar modo mirtilli e ananas, validissimi alleati da aggiungere alla vostra alimentazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2015