Wedding
Il matrimonio si organizza d’estate durante le vacanze
Quando si può organizzare il matrimonio? Esiste un periodo migliore? Le spose preferiscono fare tutto in estate.
[blogo-gallery id=”314459″ layout=”photostory” title=”Organizzare il matrimonio” slug=”organizzare-il-matrimonio” id=”314459″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Organizzare un matrimonio è molto impegnativo, soprattutto se gli invitati sono tanti e c’è il desiderio di fare le cose in grande. Secondo un sondaggio dell’Osservatorio sul wedding di Maison Signore, il 76 percento delle promesse spose sfrutta l’estate, e quindi le ferie, per mettere a punto i dettagli del grande sì.
La lista nozze, i fiori, la location, il menù e la gestione degli ospiti. Tantissime cose cui pensare e soprattutto tanti soldi da spendere. Il budget per l’intera cerimonia varia dai 35mila ai 45mila euro per l’intera cerimonia. Una cifra imponente, spesso offerta da mamma e papà. A Questo si aggiunge anche la scelta del rito: sono in aumento quelli civili, ma il religioso resta sempre il preferito.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/312758/costo-del-matrimonio-alle-stelle-fino-a-60-mila-euro-per-dire-si”][/related]
Quali sono le tendenze che vanno per la maggiore? Le sposine preferiscono l’affitto di una villa con il banchetto, piuttosto che l’hotel o il ristorante. È ancora abbastanza bassa la percentuale di coloro che si affidano al wedding planner (20%) e la cifra più alta la sposa è disposta a versarla per l’abito del sì: c’è poco da fare, il vestito rappresenta il sogno. Molte ragazze lo immaginano e lo studiano da quando sono piccoline. E questa è sicuramente l’occasione da non farsi sfuggire, soprattutto se c’è la disponibilità economica.
[related layout=”big” permalink=”http://www.blogo.it/donna/special/just-married”][/related]