[blogo-gallery id=”315916″ layout=”photostory”]

Le donne non sono mai d’accordo su nulla ma su una cosa si mostrano sempre compatte ovvero l’avversione per stirare i panni, passare ore in piedi davanti al ferro stiro non piace a nessuno, soprattutto in estate quando fa molto caldo. Care signore mettetevi comode e scoprite con noi tutti i trucchi per evitare di stirare i panni e averli comunque perfetti e pronti per essere indossati.

  • Quando lavate i vestiti evitate di impostare i programmi molto lunghi e soprattutto mettete la centrifuga al minimo di giri in modo che non si stropiccino troppo. Se trovate il pulsante “stira meno” cliccateci sopra.
  • Stendete i vestiti subito dopo averli lavati in modo che non si stropiccino ulteriormente.
  • Appendere i vestiti è un’arte ed è indispensabile apprenderla. Per prima cosa scuoteteli in modo deciso, poi appendeteli dritti sul filo e senza sovrapporli in modo che anche l’aria possa aiutarvi nella vostra impresa.
  • Raccogliete i vestiti una volta asciutti e piegateli in due facendo coincidere i bordi, impilateli così mettendo sopra le cose più pesanti come le lenzuola o i jeans e fateli riposare così un’oretta. La mia bisnonna metteva sopra anche un peso in modo da “stirarli” ancora meglio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2015