[blogo-gallery id=”316687″ layout=”photostory” title=”Come coltivare la pianta mangiafumo” slug=”come-coltivare-la-pianta-mangiafumo” id=”316687″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Il suo nome botanico è Beaucarnea Recurvata, ma il mondo la conosce più “alla buona” come pianta mangiafumo, per via della sua capacità di assorbire fumi e gas presenti nell’aria senza esserne danneggiata. In verità questa sua virtù è piuttosto limitata (quindi non pensiamo che la Beaucarnea sia in grado di svolgere le stesse funzioni di un purificatore d’aria) e direttamente proporzionale alla sua grandezza.

Proprio a tal proposito dobbiamo dire che questo arbusto ha una crescita lentissima, perciò il suo costo sale proprio all’aumentare della sua stazza. Tuttavia la mangiafumo, di qualsiasi dimensione, è una delle regine del verde d’appartamento, in quanto le sue foglie a cascata la rendono una perfetta pianta decorativa.

Se abbiamo deciso di acquistarne una o abbiamo avuto la fortuna di riceverla in regalo, dobbiamo però sapere come coccolarla al meglio affinché si mantenga forte e sana. Su in gallery tutte le info utili per la sua cura, dall’invaso alle irrigazioni fino alla concimazione.

Gallery | da Flickr di Citizen59; blumenbiene; blumenbiene; blumenbiene; Starr Environmental

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2015